HomeChi sono ioLe mie ideeBlogContattami
Think Tank Italiano
Ad Italiam...
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi oggi, in quel di Berlino, ha dichiarato di non essere interessato alla decisione della Corte Costituzionale. In poche parole non è interessato a un argomento sul quale sta battendo cassa, in Italia, proprio dal 1994: avere l'immunità, totale o parziale dai processi che lo vedono coinvolto.
Il disinteresse più che altro è dovuto, oggi, al fatto che Berlusconi ha paura che, una bocciatura (più che auspicabile) da parte della Consulta possa condizionare l'attività di Governo. Ora, per dovere di cronaca, vediamo i tre tipi di sentenza che la Corte probabilmente emetterà:
- Sentenza di Accoglimento: la Consulta accoglie il ricorso dei giudici di Milano, la legge è ANNULLATA
- Sentenza di Rigetto: la Consulta respinge il ricorso dei giudici, la legge rimane valida
- Sentenza Interpretativa: la Consulta respinge il ricorso dei giudici interpretando la legge, insomma dice "la legge è valida mettendo però dei paletti alle decisioni future".
Altri tipi di sentenza sono quelle di monito e quella manipolativa; sono comunque molto improbabili.

Berlusconi, sapendo bene che questa legge non può essere accolta dalla Corte quasi la "disconosce" proprio per non subire le conseguenze della sua bocciatura. Mossa furba, agli occhi degli stolti.
Questa legge infatti, è chiaramente una legge AD PERSONAM voluta dal Premier per salvarsi. Noi cittadini attendiamo ancora le leggi "Ad italiam"...





<< Indietro Aggiungere un commento
0 voci totali
Aggiungere un commento
Nome*
Oggetto*
Commento*
Per favore, digitate il codice di conferma visualizzato sull'immagine*
Ricaricare immagine


Politica Italiana
Politica Internazionale
Gennaio, 2011
Febbraio, 2011
HomeChi sono ioLe mie ideeBlogContattami
Articoli di Davide Valentini