HomeChi sono ioLe mie ideeBlogContattami
Think Tank Italiano
Le mie idee

Chiaramente, dopo aver parlato di me, devo parlare delle mie idee, di quello che penso e di quello che faccio.
Beh, che dirvi, sono un liberal-montanelliano come Marco Travaglio al cui stile spesso mi ispiro, in particolare nella sua "strafottenza" nei confronti del potere e dei potenti. Quindi, parlando di concetti puramente ideologici, mi collocherei nell'Universo di Centro-destra.
Questo, però, non deve trarvi in inganno; infatti, proprio come il Travaglio, mi trovo "ospitato" nell'attuale opposizione proprio per la mia forte avversione nei confronti della maggioranza di Governo; come può, infatti, un liberale, un progressista, un non-clericale come me apprezzare le politiche di un signore, Silvio Berlusconi, che punta tutto sulla "sua persona" e che, idee, apparte quella di non finire in gattabuia, proprio non ne ha.
Non mi sento rappresentato, però, nemmeno dal PD che non è capace di fare opposizione e che considera Berlusconi "parte di questo paese" e non un cancro da eliminare all'istante.
Apprezzo, invece, spesso, le politiche dell'Italia dei Valori, almeno si oppongono a questo disastroso esecutivo....
All'estero, per esempio, apprezzo David Cameron, Segolene Royal, John McCain, Josè Zapatero e Fredrik Reinfeldt. Come potete vedere, quindi, non mi rifaccio alla destra o alla sinistra, mi rifaccio all'azione dei politici e alle loro idee (ogni tanto, ma non sempre, alla loro età ;) )
Questo sarà lo spirito del blog, nessuna pre-visione ideologica, si parlerà di azioni non di ideologie..
Spero lo possiate apprezzare



HomeChi sono ioLe mie ideeBlogContattami
Articoli di Davide Valentini